Come giocare a Atari Breakout COMMENTA  

Come giocare a Atari Breakout COMMENTA  

Se hai una certa età allora vi ricordate uno dei migliori giochi di tutti i tempi, e questo è Breakout di Atari. Sulla base piuttosto sulla Pong mai popolare, l’idea alla base di Breakout era semplice – colpire una palla con la racchetta e cercare di rompere tanti mattoncini.


Nel corso degli anni, Breakout ha generato ogni sorta di cloni, alcuni buoni, altri meno buoni, ma l’originale è ancora tenuto in grande considerazione tra quelli di noi abbastanza vecchi da ricordare il primo.


Quella prima volta, tra l’altro, è stato 37 anni fa. Atari ha portato Breakout al mondo nel 1976 e siamo molto grati che lo ha fatto.

Se vai su Google Image Search e digiti il termine “Atari Breakout”, appare una raccolta di immagini in base alla ricerca effettuata. Non molto tempo dopo, però, tutto cambia, e sarete di fronte ad una versione giocabile del classico Breakout, proprio all’interno del vostro browser. Se effettivamente si desidera guardare le immagini, però, è possibile toccare il pulsante corrispondente.

L'articolo prosegue subito dopo


C’è un elemento di competizione anche qui. Una volta che hai finito, puoi condividere il tuo punteggio elevato con tutti i tuoi amici.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*