Come giocare a poker per principianti

Poker

Come giocare a poker per principianti

Del gioco del poker esistono alcune varianti. Queste possono confondere una persona che non ha mai giocato a poker. Ci sono delle regole di base per giochi come Texas Hold ‘em o 7-Card Stud.

Quello che vi serve
Mazzo di carte
Istruzioni
1
Comprendere l’ordine delle carte in un mazzo. La carta è la più debole 2. Da 2, carte vanno in ordine (3, 4, 5, e così via) fino al 10.Dopo questo, le figure entrano in gioco. L’ordine delle figure dal più debole al più forte sono Jack, regina, re, asso. Ecco l’ ordine completo dal più debole al piú forte:

2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, J, Q, K, A.

2
I punteggi di poker di base sono i seguenti: coppia, due carte dello stesso seme in mano; doppia coppia, due coppie separate in mano; un tris, tre dello stesso seme in mano;scala, cinque carte consecutive dello stesso seme; colore, cinque carte casuali dello stesso seme; full, una combinazione di un tris e una coppia in mano; poker, quattro dello stesso seme; scala a colore, una combinazione di una scala tutta dello stesso seme; scala reale, una scala di colore che inizia con l’asso e il conto alla rovescia.

3
L’ordine dei punteggi dal più forte al più debole è – Scala Reale, Scala Colore, poker, full, colore, scala, tris, doppia coppia, una coppia, e infine, la carta più alta in mano.

4

Inizia a distribuire le carte in senso orario cominciando dal giocatore alla tua sinistra e vai in ordine di giocatori fino ad arrivare a te stesso.

Ripetere questo processo finché tutti i giocatori, te compreso, hanno tutte le loro carte.
5
Acquisire familiarità con termini fondamentali del poker. “Bet” è piuttosto auto-esplicativo in quanto significa semplicemente che rischieresti dei soldi sul fatto che la tua mano di poker è la migliore al tavolo. “Raise” significa che si vuole scommettere più di quello che è stato precedentemente puntato da altri giocatori. “Check” significa che scegli di non puntare quando arriva il tuo turno di gioco. Quando si decide per il “fold”, significa che si scarta la tua mano perché non è sufficiente per vincere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche