Come giocare a “Valiant Hearts” COMMENTA  

Come giocare a “Valiant Hearts” COMMENTA  

“Valiant Hearts: The Great War” è un videogioco un po’ atipico che è stato immesso sul mercato lo scorso giugno 2014 dalla azienda francese Ubisoft Montepellier.

La particolarità risiede nel fatto che l’ambientazione è un episodio storico reale, vale a dire la Prima Guerra Mondiale: infatti si tratta di un gioco che si può sperimentare in modalità multiplayer, interpretando uno dei quattro personaggi principali.


Questi personaggi sono persone comuni che si trovano coinvolte loro malgrado nel terribile conflitto, e che cercano di aiutare un soldato tedesco a ritrovare la donna amata. Per farlo, devono superare una serie di prove, risolvere enigmi e rompicapi, attraversando le varie fasi della guerra.

Il gioco si presenta molto bene graficamente, e anche la sua costruzione è studiata in modo tale da alleggerire la materia trattata, pur restituendola in tutto il suo orrore. Si tratta di un modo inusuale, ma riuscito, per non dimenticare un’importante e terribile parte della nostra storia recente.


“Valiant Hearts: The great War” è disponibile per pc, Xbox, ps3, ps4 e Xbox One.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*