Come giocare online su Steam? COMMENTA  

Come giocare online su Steam? COMMENTA  

Steam è una vera e propria miniera d’oro per la Valve, società che si occupa di distribuzione digitale, comunicazione e giochi online: permette agli utenti di acquistare giochi attraverso un sistema di distribuzione digitale, infatti, una volta effettuato un acquisto, il contenuto viene immediatamente aggiunto alla propria libreria per essere acquisito tramite download.

Per poter utilizzare i giochi della piattaforma Steam bisogna ovviamente installarlo sul computer: basta andare in alto nella home su “Installa Steam”. Inoltre bisogna avere una buona connessione Internet, in quanto di solito impiega parecchio tempo per scaricare l’intero gioco sulla libreria.

Gli acquisti effettuati sulla piattaforma attraverso Steam avvengono con una connessione criptata e ad un prezzo ridotto rispetto a quello che normalmente pagheremmo in un comune negozio.

Gli utenti sono obbligati ad inserire i loro estremi di fatturazione per ogni acquisto effettuato, poiché Steam non li memorizza per motivi di sicurezza. Sono accettati come metodi di pagamento, tra gli altri, carte di credito e debito, paypal e postepay.

L'articolo prosegue subito dopo

Non resta che dare inizio ai giochi e…buon divertimento!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*