Skype: come giocare online anche con i propri amici

Skype: come giocare online anche con i propri amici

Videogiochi

Skype: come giocare online anche con i propri amici

Icona di Skype

Skype, il noto programma di messaggistica, permette di giocare online con i propri amici, anche nel corso di una chat. Scopriamo come.

Avete la passione per i giochi e vi piacerebbe poter sfidare i vostri amici online, magari proprio durante una chat? Conoscete Skype, il noto programma di messaggistica istantanea e VoIP? Sì?! Ecco: sappiate che Skype ve lo permette! Non dovrete far altro che installare gli Extra (piccoli programmi aggiuntivi che permettono di personalizzare il proprio software) e il gioco è fatto! Provare per credere!

I giochi online di Skype

Dopo aver verificato che il Gestore Extra sia installato, potrete procedere al download dei giochi. L’operazione è molto semplice e si completa in pochi passaggi: fate clic su Strumenti>Extra>Scarica gli Extra. A questo punto avrete solo l’imbarazzo della scelta. Questo programma vi consente di sfogliare le diverse categorie di giochi e di selezionare quelle di vostro interesse. Una volta trovato il gioco che fa per voi, potrete scaricarlo utilizzando il pulsante verde. Attenzione, però: se nel vostro programma Skype non riuscite a trovare gli Extra, dovrete reinstallare il programma da capo e scegliere l’opzione “Extra” che comparirà durante la procedura di installazione.

A questo punto, per giocare sarà sufficiente cliccare nuovamente su Strumenti>Extra e scegliere il gioco che si preferisce. Ora siete pronti per giocare: buon divertimento!

Come giocare con gli amici su Skype

Ma non si parlava anche della possibilità di giocare con gli amici grazie a questo programma di messaggistica, magari proprio nel corso di una chat? Non vi piacerebbe poter sfidare il vostro amico, che magari abita dall’altra parte del pianeta e che non vedete da un sacco di tempo, a un avvincente gioco multiplayer? Quando vi ricapiterà di poter giocare con lui? Non c’è bisogno di aspettare il vostro prossimo incontro dal vivo (che, ci auguriamo per voi, magari sarà in occasione di un vostro viaggio intercontinentale)! Fortunatamente Skype è scaricabile ovunque, anche in Australia (tanto per fare un esempio), il che vi permette di poter programmare con calma la vostra visita all’amico, ma di giocare con lui sin da ora! Come, ci chiedete? Innanzitutto, come dicevamo, è importante che anche il vostro amico abbia installato Skype, completo di Extra, sul proprio dispositivo e che abbia una connessione Internet, ovviamente.

A questo punto è sufficiente che avviate una chat con il vostro amico, facciate clic su Altro, selezioniate il gioco che vi interessa e mandiate l’invito al vostro amico. Una volta che l’altra persona avrà accettato l’invito, il gioco partirà in automatico. È proprio facilissimo, non trovate? Anzi, si potrebbe definire un “gioco da ragazzi”, se ci consentite il gioco di parole.

Quali sono i giochi offerti da Skype?

Dama, scacchi e backgammon (giusto per citare i grandi classici senza tempo) sono solo alcuni dei giochi multiplayer che Skype mette a disposizione per voi e i vostri amici. Ma non vogliamo certo rovinarvi la sorpresa: aprite il vostro programma Skype e attenetevi alle istruzioni sopra indicate. Date sfogo alla vostra voglia di giocare, cimentatevi nei diversi giochi proposti e… che vinca il migliore!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche