Come girare Cuneo in bicicletta COMMENTA  

Come girare Cuneo in bicicletta COMMENTA  

Cuneo è una città che si trova in Piemonte. Situata ai piedi delle Alpi marittime, la città di Cuneo consiste di strade porticate e magnifici palazzi che una volta appartenevano alle famiglie aristocratiche.

Uno dei migliori modi per vedere la città è in bicicletta. Ci sono molte viuzze strette difficili da percorrere in macchina e andare a piedi richiede molto tempo.

Andare in bicicletta per Cuneo vi darà accesso a bellissimi panorami e la maggior parte della città è accessibile solo con la bici o a piedi.

Istruzioni

  1. Pianificate la vostra gita per tempo.

    Ci sono molti giri da fare in bici disponibili a Cuneo. I vostri piani dipenderanno da quanto tempo avete intenzione di passare nella città e dal vostro budget.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Per esempio, ci sono escursioni in bici per coloro che vogliono passare la vacanza intera andando in bicicletta, ma ci sono anche giri per coloro che vogliono semplicemente noleggiare una bici per un giorno e girare la città senza una guida. Decidete quale tipo di escursione volete fare e se porterete la vostra bicicletta o no. Se volete soltanto fare una gita di una giornata, è più economico noleggiare una bici. Se decidete di andare in bicicletta per settimane, dovreste considerare di portarvi la vostra bicicletta.
  2. Cercate le escursioni in bicicletta a Cuneo su internet. Ci sono molti giri disponibili, che dipendono dal vostro budget e da quanto dura il vostro viaggio. Prenotate le gite online. Alcuni vi danno anche la possibilità di comunicare con altri che hanno prenotato l’escursione. Questo è un modo utile per farvi nuovi amici e conoscere le persone con cui girerete Cuneo. La gita guidata in bici vi darà informazioni dettagliate sull’itinerario e una mappa di Cuneo con i dettagli del percorso.
  3. Annotatevi il nome e l’indirizzo di un servizio di noleggio biciclette vicino al vostro hotel, se volete andare in bici per un giorno o due. La maggior parte dei noleggi a breve termine richiedono la vostra presenza. Tuttavia, siate preparati. Stampatevi una mappa di Cuneo e sottolineate le attrazioni e i luoghi che volete visitare, come Piazza Galimberti e la Cattedrale di Santa Croce. La maggior parte delle escursioni guidate in bici vi forniranno una mappa del percorso.
  4. Preparatevi per la vostra gita in bici. Portate uno zaino con una o due bottiglie di acqua e uno snack. Acquisite familiarità con il vostro percorso e fermatevi per consultare la mappa se avete dei dubbi. Indossate un casco e rispettate gli altri conducenti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*