Come girare l’Europa in camper COMMENTA  

Come girare l’Europa in camper COMMENTA  

Il modo migliore per girare l’Europa in camper è quello di aggregarsi ad altri appassionati e partecipare ad un “caravan tour”. Delle guide turistiche esperte vi guideranno nei luoghi più belli d’Europa per un viaggio indimenticabile. Non sono molte le società che forniscono pacchetti simili ma se volte provare una nuova esperienza contattate l’European camper tour e scegliete tra i diversi pacchetti che vi proporranno.


Germania, Austria, Italia e Svizzera

Questo è un tour di 30 giorni che offre ai turisti una vera esperienza europea. Si inizia con un viaggio accanto al fiume Reno e una visita al Burg Eltz, il castello sulla valle della Mosella vicino a Coblenza.

La famosa città storica tedesca, Heidelberg e la Foresta Nera sono le prossime due tappe. Arrivate in Italia e visitate la torre pendente di Pisa e i musei d’arte di Firenze.

Viaggiate attraverso Roma e terminate con una romantica gita in gondola a Venezia. Sulla via del ritorno visitate le Alpi durante il viaggio attraverso la Svizzera e l’Austria.

L'articolo prosegue subito dopo


Danimarca, Svezia e Norvegia

Ci sono tante meraviglie da scoprire in questo viaggio di 30 giorni attraverso l’Europa settentrionale. Conoscere i vichinghi a Roskilde e fare un giro su una nave vichinga, visitare Copenaghen e vedere le numerose attrazioni storiche della capitale della Danimarca. Visitare castelli in tutta la Svezia e camminare per le antiche strade lastricate di Stoccolma. Ammirare il suggestivo paesaggio della Norvegia tra cui le bellissime cascate di Sørfjord sono solo alcune delle cose che potrete fare in questo tour.

Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda

In questo camper caravan tour visiterete le isole britanniche in 37 giorni. Esplorare il castello di Dover e poi rimanere a Londra a vedere monumenti come l’Abbazia di Westminster, il Big Ben, il cambio della guardia a Buckingham Palace è quello che farete in Inghilterra. In Scozia potrete visitare il Vallo di Adriano e osservare l’incantevole città di Edimburgo. Potrete poi avventurarvi sul lago di Loch Ness e cercare di avvistare il mostro leggendario che si cela sotto il lago. Dopo questo prendete un traghetto per Dublino, in Irlanda, dove potrete visitare attrazioni come la Cattedrale di San Patrizio, il Trinity College e il Book of Kells, baciare la Blarney Stone al Castello di Blarney e visitare la fabbrica di cristallo di Waterford.

Germania, Austria, Italia e Grecia

Questo è un tour di 33 giorni attraverso Germania, Austria, Italia e Grecia. Cominciate questo viaggio a Rothenberg e visitate il Castello di Linderhof. A Salisburgo, Austria, unitevi al tour Sound of Musica e vedrete tutti i luoghi dove questo famoso film è stato girato. Fate un giro in gondola attraverso i canali di Venezia poi partite su una nave da crociera verso la Grecia dove potrete esplorare le antiche rovine di Corinto e Atene.

Francia, Spagna e Svizzera

Sperimentate i luoghi e i suoni di Francia, Spagna e Svizzera in questo viaggio di 36 giorni. Visita lo Château de Fontainebleau, ex residenza di Napoleone. Fate un giro turistico per Parigi, ammirate la Tour Eiffel, l’Arco di Trionfo, la Cattedrale di Notre Dame e tutto quello che questa città ha da offrirvi. Ricordatevi di tenere un giorno intero per vedere i capolavori del Louvre. Visitate la Normandia e il Palazzo di Versailles prima di dirigervi in Spagna in visita a Pamplona, ​​al Castello Alcazar di Segovia e, infine, a Barcellona, ​​dove potrete vedere il monumento a Cristoforo Colombo. In Svizzera dovete assolutamente visitare una fabbrica di formaggio svizzero a Gruyères e fare una visita guidata di Berna. 

Europa centrale

Questo tour è di 31 giorni e copre una vasta gamma di destinazioni europee. Iniziate con una visita guidata della fortezza di Wartburg, dove Lutero tradusse il Nuovo Testamento e poi effettuate una  visita guidata al campo di concentramento di Buchenwald. Andate a Berlino e ammirate la Porta di Brandeburgo, il Reichstag (Parlamento), e il Checkpoint Charlie. Visitate poi la città di Praga e ammirate i molti siti storici tra cui il Ponte Carlo e il Castello di Praga. Visitate poi le cattedrali di Vienna e poi dirigetevi a Budapest, per una visita guidata della città. Andate poi verso la Germania e visitate la Foresta Nera.

 

Buon viaggio e divertitevi!

 

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, come il drone, stanno mettendo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*