Come guadagnare con un blog

Come guadagnare con un blog

Gestire un blog ti permette di ottenere visibilità nel web. In base all’argomento trattato e alla tua competenza, puoi sfruttare questa visibilità per fare soldi sia in modo diretto (ad es. mettendo pubblicità sul sito), sia in modo indiretto (ad es. vendendo la tua conoscenza). Come puoi diventare un blogger autorevole nel settore di tua competenza?

Non si tratta di far credere quello che non é: tramite il tuo blog devi dimostrare di conoscere bene l’argomento di cui parli, devi essere sempre aggiornato e saper raccontare e condividere le tue esperienze. Per fare questo, non ti puoi improvvisare un “esperto di…”, ma devi trattare un argomento che conosci e che ti piace veramente.

web

Puoi parlare di una tua passione: dal giardinaggio, alla musica, alla fotografia, o qualunque altra cosa in cui sei esperto. Ci saranno certamente altre persone interessate allo stesso argomento che saranno felici di leggere i tuoi post e di seguire i tuoi consigli.

Secondo me è meglio non parlare di mille cose, ma scegliere un argomento e trattarlo veramente a fondo.

Gestire un blog ed interagire con i lettori é impegnativo e richiede tempo, ma da può darti tante soddisfazioni. Se però le soddisfazioni morali non bastano a ripagarti degli sforzi fatti non c’è niente di male se cerchi di guadagnare anche qualche euro.

1 Commento su Come guadagnare con un blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...