Come guadagnare soldi su Spotify - Notizie.it

Come guadagnare soldi su Spotify

Guide

Come guadagnare soldi su Spotify

È bene ricordare che Spotify ha provocato dei notevoli cambiamenti per quanto concerne le abitudini musicali. Bisogna ricordare che lo streaming per mezzo dell’innovativa piattaforma è disponibile nel nostro Paese da circa un anno e questo avviene sia in forma del tutto gratuita (tramite pubblicità interstiziale), oppure in abbonamento pagando una piccola cifra (6,99 euro per tutti i clienti Vodafone). Bisogna far notare che il fenomeno si sta espandendo ad una notevole velocità, la startup scandinava è riuscita nell’impresa di stringere degli accordi con delle importanti etichette discografiche (che sono felici del fato di ricevere degli introiti, e di porre un freno alla pirateria digitale). Tutto questo è reso possibile dalla sterminata platea di abbonati, alla pubblicità commerciale e alla favolosa libreria musicale (che conta circa 20 milioni di brani).

Bisogna evidenziare che Spotify permette di incamerare dei discreti guadagni e questo a tanti musicisti. Per tanti musicisti si intendono quelli appartenenti ad una fascia ristretta (circa l’uno per cento di tutti gli artisti) che riescono ad incamerare la gran parte dei soldi che la piattaforma riesce a generare.

Per fare un esempio: ad ogni altro musicista va l’introito di 0.007 dollari per ogni volta che viene passata una loro produzione musicale (canzone).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*