Come guarire i piedi secchi e screpolati COMMENTA  

Come guarire i piedi secchi e screpolati COMMENTA  

Potete di solito guarire la pelle secca usando un idratante. Tuttavia, i talloni secchi sono un po’ più difficili da trattare poiché la pelle può avere calli e può screpolare per l’eccessiva secchezza. Quindi, un idratante da solo potrebbe non bastare per risolvere il problema.


Istruzioni

1 Immergete i piedi in una bacinella con acqua calda e con due o tre gocce di sapone idratante. Lasciate i piedi in ammollo per almeno 15 minuti, Questo ammorbidisce i talloni e li prepara per il resto del trattamento.


2 Asciugate i piedi. Strofinate i piedi con una pietra pomice bagnata passandola con movimenti circolari. La pietra pomice aiuta a eliminare le callosità e le aree ruvide dai talloni.


3 Applicate una crema idratante sull’area dei piedi.

4 Mettete della vaselina sulle aree secche e screpolate dei talloni. La vaselina aiuterà a sigillare l’idratazione della crema applicata in precedenza.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Indossate delle calze per far sì che la vaselina penetri nella pelle. Le calze aggiungono calore ai talloni, permettendo la massima penetrazione dell’idratante.

 

 

 

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*