Come guarire un’infezione all’orecchio con l’olio all’aglio COMMENTA  

Come guarire un’infezione all’orecchio con l’olio all’aglio COMMENTA  

Le infezioni alle orecchie si possono trattare con l’aglio, poiché possiede proprietà antibiotiche. Potete fare un olio all’aglio in casa con questa semplice ricetta.


Guarire con l'aglio

Ingredienti

½ tazza di olio di oliva

1 o 2 spicchi di aglio

Istruzioni

1 Ponete l’olio di oliva in una tazza di vetro. Tritate due spicchi di aglio e poneteli nella tazza. Fate scaldare nel microonde per circa un minuto. Lasciate poi in infusione per 10 minuti.


2 Filtrate l’olio con una garza per rimuovere gli spicchi di aglio. Mettete l’olio in un barattolo con il coperchio e conservatelo in frigorifero. L’olio si conserverà per 3 settimane.


3 Per utilizzare l’olio, ponetene 1 cucchiaino su di una fiamma fino a che è tiepido. Testate la temperatura dell’olio sul dorso di una mano per accertarvi che non sia troppo caldo.

L'articolo prosegue subito dopo

Stendetevi con l’orecchio infetto verso l’alto. Utilizzate un contagocce e mettete nell’orecchio 1 o 2 gocce di olio. Inserite un batuffolo di cotone nell’orecchio per 30 minuti. Ripetete ogni 1 o 2 ore.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*