> > Come gustare la papaya

Come gustare la papaya

article new ehow images a04 lh pg enjoy papaya 800x800

La papaya, un frutto a forma di pera, con una polpa dolce, soffice e arancione e piccoli semi neri, è spesso considerata esotica. Sebbene molte persone non sappiano come scegliere una papaya matura, altre si chiedono come usarla. Potete aggiungere questo succulento frutto alle vostre ricette prefer...

La papaya, un frutto a forma di pera, con una polpa dolce, soffice e arancione e piccoli semi neri, è spesso considerata esotica. Sebbene molte persone non sappiano come scegliere una papaya matura, altre si chiedono come usarla. Potete aggiungere questo succulento frutto alle vostre ricette preferite, fare un antipasto o semplicemente mangiarla da sé.

Istruzioni

1 Scegliete una banana matura cercando un frutto sodo, morbido e dalla buccia arancione. Una papaya con delle aree gialle è perfettamente matura in pochi giorni. Evitate le papaya che sono troppo morbide o ammaccate, sebbene alcune macchie nere non influenzino il sapore. Conservate la papaya gialla o verde sul piano della cucina fino a che matura o velocizzate il processo di maturazione ponendo il frutto in un sacchetto di carta.

2 Tagliate la papaya a metà a metà e rimuovete i semi neri dal centro. I semi possono essere gettati, mangiati o conservati per condire le insalate, poiché hanno un sapore pepato.

3 Usate un coltello per sbucciare la papaya.

4 Tagliate, affettate o rimuovete la polpa del frutto con uno scavino per melone. Mangiatela da sola o cosparsa con del lime.

5 Tagliate la papaya in pezzi e aggiungeteli alla macedonia oppure tagliate la papaya a metà nel senso della lunghezza, rimuovete i semi e riempite il centro con una mistura di frutta in pezzi, come banane, kiwi, arance e frutti di bosco. Aggiungete del miele e dello yogurt.

6 Fate un salutare ghiacciolo alla papaya tagliando il frutto strisce, inserite un bastoncino di bambù e poi mettete in freezer.

7 Dolcificate la vostra insalata con pollo, tonno o gamberetti con la papaya in pezzi.

8 Tagliate e grigliate la papaya sul barbecue. Cuocete fino a che si formano i segni del grill, poi girate e cuocete dall’altra parte.