Come ho perso 25 kg contando le calorie con un’app! COMMENTA  

Come ho perso 25 kg contando le calorie con un’app! COMMENTA  

Un giorno, dopo Natale, mi svegliai con l’urgenza di capire quanti kg ero ingrassato. Andai in bagno, presi la bilancia e ci salii sopra. Non potevo credere ai miei occhi, pesavo 100 kg. Non mi ero mai reso conto del mio peso effettivo.


Quel giorno, entrai tra le app di iTunes e ne scaricai una per perdere peso. Dopo aver risposto a varie domande su età, peso, altezza e obiettivi finali, mi è stata data una quantità di calorie da perdere al giorno. L’app, oltre alle calorie, indicava anche i ristoranti dove mangiare, quindi era facile. Mi resi conto che in un giorno consumavo all’incirca 3000 calorie, dovevo cambiare.


La prima cosa che feci fu di eliminare la soda. Un gran bevitore di soda non sa quante calorie contiene. Nei fast food, ho cominciato a prendere frutta e macedonie. Non prendevo patatine fritte. Cominciai anche a fare esercizio, a correre.


Alla fine, salii sulla bilancia e pesavo 25 kg in meno. Ero tornato ad un pesoforma e non m’ero mai sentito così bene. La chiave è essere onesti con se stessi e ricordare tutte le cose che mangi, anche la più piccola, come una caramella.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*