Come i cani invecchiano un progetto fotografico affascinante e toccante COMMENTA  

Come i cani invecchiano un progetto fotografico affascinante e toccante COMMENTA  

Come i cani invecchiano un progetto fotografico affascinante e toccante
Come i cani invecchiano un progetto fotografico affascinante e toccante

Amanda Jones è una fotografa americana ed ha trascorso gli ultimi 20 anni a fotografare cani, pubblicando un libro dal titolo “Dog Years:Faithful Friends And Now“, come i cani invecchiano un progetto fotografico affascinante e toccante. Il libro della Jones propone una bellissima raccolta di foto di cani, immortalati da cuccioli e da anzianotti. Entrambe le foto sono state fatte dalla stessa Jones.


Questa meravigliosa mostra su carta evidenzia lo sguardo dei cani cambi con il passare degli anni. Dai labrador al barboncino al bulldog passando per differenti razze, si possono ammirare le espressioni che mutano del compagno fedele dell’uomo per eccellenza: dallo sguardo allegro e impacciato, pieno di vitalità di un cucciolo, ad un comportamento più posato con espressioni più mature e coscienti nei cani anziani.


Ogni cane immortalato da cucciolo dalla Jones ha avuto una storia con il padrone e a distanza di anni, fotografarli di nuovo è stato per la Jones un’esperienza commovente, soprattutto scoprendo i problemi di salute di alcuni di loro e il sacrificio dei proprietari.


Il progetto è scaturito dall’esperienza personale di Amanda con il suo cane, al quale voleva dedicare un libro: “Lily è stata con noi per sedici anni bellissimi, nell’arco dei quali con mio marito abbiamo viaggiato e traslocato e abbiamo avuto la gioia della nascita di nostra figlia. Lily è sempre stata presente, attraverso gli anni, al nostro fianco, condividendo le esperienze della nostra vita”, ha raccontato la fotografa al Dailymail.

L'articolo prosegue subito dopo


Per Amanda, nell’arco di un decennio, il cane e il padrone finiscono per somigliarsi e creano una relazione che li rende più forti. “E’ commovente vedere come entrambi invecchiano, diventano brizzolati, con gli occhi rugosi e lo sguardo meno vivace”, ha dichiarato ancora la fotografa.

L’impatto visivo delle foto è veramente molto forte se si osservano con attenzione gli sguardi dei cani.

1 / 7
1 / 7
  • Come i cani invecchiano un progetto fotografico affascinante e toccante
  • Amanda Jones
  • Dog Years:Faithful Friends And Now
  • Cane 01
  • Cane 02
  • Cane 03
  • Lily

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*