Come identificare i funghi ostrica

Cucina

Come identificare i funghi ostrica

Se volete raccogliere i funghi selvatici, è importante sapere quali scegliere. Non tutti i funghi sono commestibili e alcuni potrebbero causare la malattia. Un tipo commestibile è il fungo ostrica. Le caratteristiche fisiche di un fungo ostrica sono evidenti ad occhio nudo, nonostante le numerose varietà che gli assomigliano. Imparare a individuare le differenze tra funghi per diventare abili ad individuare il fungo ostrica.


Istruzioni:

1. Identificare i funghi ostrica dal loro colore. Osservare le branchie dei funghi ostrica che sono di colore bianco. Scrutare le estremità del cappuccio di colore che vanno dal bianco sporco al marrone o un grigio profondo bluastro al grigio marrone.

2. Individuare il fungo ostrica. Guarda sugli alberi, poichè i funghi ostrica sono riciclatori di legno. Tenere presente che questo fungo può essere trovato solo che cresce su legno, se si tratta di un albero morente.

3. Guarda per gruppi di funghi su un albero. Tendono a raggrupparsi insieme, spesso crescono e si sovrappongono l’un l’altro.

4.

Osservare l’aspetto di un fungo ostrica. Formano un tappo che si apre a ventaglio, come un guscio d’ostrica.

5. Controllare lo stelo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

robot cucina
Cucina

I migliori robot da cucina

21 settembre 2017 di Notizie

I robot da cucina sono uno strumento diventato essenziale per migliaia di donne e uomini. Ecco i modelli migliori da acquistare.