Come identificare l'età della tua Barbie - Notizie.it

Come identificare l’età della tua Barbie

Guide

Come identificare l’età della tua Barbie


Mattel, Inc. ha creato la bambola Barbie nel 1959. Nel corso degli anni, la bambola è cambiata per essere sempre a passo con i tempi . Le Barbie Vintage sono apparse nel 1959-1966. Le Mod Barbie sono state prodotte a partire dal 1967 al 1973. Le Superstar Barbie sono state prodotte nel 1977 e 1978, e la prima Barbie nera è stata fabbricata nel 1980. Le Collectible Barbie, come ad esempio le Holiday Barbie sono nate nel 1988. Nel 2001, la Mattel ha usato i colori per identificare le Barbie. Il colore rosa indica le bambole meno costose, con argento, oro, platino ed etichette nere si designano le bambole da collezione. Per i collezionisti di bambole Barbie, ci sono diversi modi per identificare l’età di una Barbie.Difficoltà:
Moderatamente facile
Istruzioni1
Cercare il marchio sul lato destro dei glutei, per bambole prodotte fino al 1976, per determinare la data di fabbricazione. Non fare affidamento sui marchi presenti sui bordi del collo, il lato interno delle braccia o delle cosce.

Questi contrassegni indicano il montaggio e non rivelano l’età della bambola. Tuttavia, a partire dal 1977, bisogna cercare il marchio sulla parte inferiore della schiena e del collo.

2
Esaminare il corpo della Barbie. Le prime Barbie, prima del 1967, avevano il busto che non si poteva piegare. In più, osserva il colore della pelle. La Barbie Ponytail del 1960 è stata la prima ad avere la plastica color carne, piuttosto che bianca, un colore innaturale. Inoltre, osserva bene faccia della Barbie. La prima Barbie aveva i tratti dipinti.
3
Concentratevi sulle acconciature. Ad esempio, le prime Barbie avevano una coda di cavallo. Negli anni 70, la Superstar Barbie aveva una chioma bionda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*