Come idratare a fondo i capelli in modo naturale - Notizie.it
Come idratare a fondo i capelli in modo naturale
Guide

Come idratare a fondo i capelli in modo naturale

Sostituite i costosi trattamento del parrucchiere e i prodotti acquistati con un trattamento con olio caldo fatto in casa per idratare a fondo i capelli in modo naturale. Potete risparmiare e avere dei capelli bellissimi e lucenti con naturali ingredienti idratanti che probabilmente avete già in casa.

Istruzioni

1 Mettete ¾ di tazza di olio extra vergine di oliva in una pentola. Aggiungete mezza tazza di rosmarino essiccato e mescolate. Mettete la pentola sul fuoco e fate scaldare fino a che l’olio è caldo. Non fate scaldare troppo l’olio in modo che non sia bollente.

2 Rimuovete la pentola dal fuoco e filtrate l’olio per rimuovere il rosmarino.

3 Coprite i capelli dal cuoio capelluto alle punte con la mistura di olio naturale. Se i vostri capelli non sono grassi, usatene una piccola quantità vicino al cuoio capelluto. Se i capelli sono molto secchi, saturate l’intera testa, prestano attenzione alle punte dei capelli.

4 Raccogliete i capelli sulla sommità del capo e avvolgeteli nella pellicola di plastica.

5 Fate scalare un asciugamano bagnato nel microonde per 2 minuti.

L’asciugamano dovrebbe emettere del vapore ma non essere troppo bollente. Avvolgetelo attorno alla testa.

6 Sedete per 20 minuti e lasciate che l’olio venga assorbito completamente dai capelli. Questo naturale processo idratante è simile a quello costoso dei parrucchieri.

7 Rimuovete l’asciugamano e la pellicola dalla testa. Lavate i capelli due volte con uno shampoo delicato per rimuovere tutto l’olio e pettinateli come di norma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*