Come idratare la pelle secca facilmente

Style

Come idratare la pelle secca facilmente

La pelle secca può causare prurito disagio e potrebbe essere sintomatico di un problema medico. Tuttavia, alte temperature, bassa umidità, disidratazione e saponi aggressivi avranno un effetto negativo sui livelli di umidità della pelle.

Quello che vi serve

acqua

Alimenti ricchi di antiossidanti

Lozione idratante o baby olio

istruzioni

1. Consumare almeno otto 8 bicchieri di acqua al giorno. Limitare il consumo di fluidi che hanno proprietà diuretiche, quali caffè e alcol.

2. Mangiare alimenti che contengono antiossidanti. Alimenti ricchi di antiossidanti includono pomodori, noci, fagioli e verdure a foglia verde. Provare a ridurre l’assunzione di carne rossa a favore di pesce.

3. Sostituire i saponi o prodotti per il lavaggio del corpo a favore di alternative miti, appositamente studiati per la pelle idratata. Evitare l’uso di saponi aggressivi, che seccano la pelle.

4. Evitare l’assunzione di docce o bagni caldi di durata superiore ai 15 minuti, e ridurre la temperatura dell’acqua che si utilizza abitualmente.

5.

Applicare una lozione idratante o l’olio di bambino subito dopo il bagno o la doccia. L’olio per bambini e una lozione idratante forniranno una barriera adeguata, progettata per contenere l’umidità della pelle. Riapplicare la crema idratante più volte al giorno, se necessario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche