Come il burro di cacao aiuta la pelle

Guide

Come il burro di cacao aiuta la pelle

Introduzione

Il burro di cacao aiuta la pelle in molti modi. Esso lubrifica e protegge la pelle e aiuta a sbiadire le cicatrici. É un rimedio popolare molto noto che viene usato da anni. Il burro di cacao è un ingrediente diffuso nei prodotti per la cura della pelle ed è anche usato anche in cucina.

Il burro di cacao aiuta la pelle

Burro di cacao e pelle

La pelle ha tre strati. Il burro di cacao penetra nello strato superficiale chiamato epidermide e raggiunge il derma, lo strato intermedio. Il burro di cacao è ricavato dal grasso vegetale dei semi di cacao ed è indicato per lubrificare e idratare la pelle, rendendola più morbida. Esso è ricco di vitamina E, la quale aiuta a rinnovare e riparare la pelle. Il burro di cacao è anche un antiossidante che protegge la pelle dai radicali liberi e dalle tossine che danneggiano i tessuti a livello cellulare.

Burro di cacao e cicatrici

Il burro di cacao è frequentemente consigliato per rimuovere le smagliature e le cicatrici. Anche se non vi sono prove scientifiche di tale efficacia, molte persone notano un miglioramento delle cicatrici in seguito all’applicazione del burro di cacao.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...