Come il governo Usa controlla le telefonate Verizon - Notizie.it

Come il governo Usa controlla le telefonate Verizon

Guide

Come il governo Usa controlla le telefonate Verizon

E’ stato scoperto che la NSA ha tenuto traccia di tutte le attività del telefono di ogni singolo statunitense cliente di Verizon fin dal bombardamento di Boston. Secondo la NBC News, ogni singola telefonata fatta negli Stati Uniti è stata monitorata dal governo degli Stati Uniti.

NBC non ha un rapporto completo disponibile ancora, e non è chiaro esattamente che tipo di registrazioni sono state raccolte. Presumibilmente è la stessa di metadati che Verizon ha fornito alla NSA, vale a dire chi ha chiamato chi, per quanto tempo, dove sono stati localizzati, ecc.

Quando abbiamo contattato AT & T, Sprint e T-Mobile questa mattina, tutti e tre i vettori hanno risposto con un fermo no comment.

E’ comprensibile che in alcune situazioni-sospetto di terrorismo o crimine federale vengono in mente le intercettazioni o la raccolta di telefonata metadati è utile, anzi necessaria. Ma ogni singola telefonata? Di ognuno? NBC non ha ancora elaborato la sua relazione, ma se è vero, sembra una grande ingiustizia per il popolo americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*