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Come il mangiare bene condiziona la tua vita
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Come il mangiare bene condiziona la tua vita

La piramide alimentare non è solo un modello di nutrizione, ma è anche una linea guida per difendersi contro le malattie e i malanni. Seguire una dieta bilanciata e dormire il giusto possono incidere molto di più sulla propria salute del semplice controllo del proprio peso.

Depurazione

Bere dagli 8 ai 10 bicchieri d’acqua raccomandati ogni giorno a liberare dalla tossine i reni, la vescica, il colon e il fegato. Mangiare cibi che favoriscono la naturale disintossicazione, come verdura ricca di foglie e frutta fresca, può anch’esso contribuire all’eliminazione delle tossine

Salute del cuore

Cibi nutrienti che contengono Omega EFA (essantial fatty acids= acidi grassi essenziali)e antiossidanti sono perfetti per il tuo cuore. Cibi come scombro, salmone e mandorle sono scelte perfette di grassi mono e polinsaturi che fanno bene al cuore. Questi grassi sono anche forme di colesterolo buono, e combattono il colesterolo cattivo riducendone i livelli e quindi riducendo il rischio di malattie del cuore e altri disturbi cardiovascolari.

Energia

Quando ti alzi al mattino, puoi sentirti lasciato a secco di energie.

Saltare colazione al mattino può avere un impatto davvero negativo sulla tua salute. È causa del sentirsi fiacco e mentalmente prosciugato. Mangiare una colazione nutriente e che contenga carboidrati di diversi cereali, latticini e vitamina C può potenziare il tuo sistema immunitario e tenerti in forma e pieno di energie durante tutto l’arco della giornata.

Benessere

Essere attento a quel che mangi e seguire una dieta equilibrata ha un impatto positivo anche sul tuo benessere quotidiano. Bilanciare correttamente frutta, verdura, latticini, carboidrati e carni magre ti può aiutare a tenere alla larga malattie che minacciano la vita quali il cancro e può incrementare la lunghezza della tua vita.

Umore

Mangiare cibi ricchi di grassi polinsaturi, come semi di girasole, noci, olio d’oliva e olio di pesce, può aiutare a tener lontana la demenza. Questi alimenti ti aiutano inoltre a restare di buon umore. Anche se l’olio di oliva e di girasole sono buone fonti di grassi polinsaturi, scaldarli può provocare la formazione di radicali liberi, che possono essere causa di cancro.

È meglio piuttosto spruzzarli sul vostro cibo.

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