Come imitare le voci dei cantanti COMMENTA  

Come imitare le voci dei cantanti COMMENTA  

Ti piace cantare e vorresti farlo con la stessa voce dei tuoi cantanti preferiti? Sei appassionato di canto e vuoi perfezionarti sulle note delle canzoni dei tuoi beniamini? Con alcuni programmi facilmente scaricabili dal pc è possibile farlo e divertirti con i tuoi amici. Per manipolare la tua voce e cantare con la voce dei personaggi famosi e poi registrare il tutto puoi utilizzare “Voice Changer Software Diamond”, un software specifico che ti permette di modificare la voce in tempo reale, anche mentre stai effettuando una chiamata in chat vocale oppure voip.


Ma se vuoi fare un figurone cantando con la stessa voce di Ramazzotti o Laura Pasini (per fare solo degli esempi) ti consiglio di utilizzare il sintonizzatore “Vocaloid” creato dalla Yamaha Corporation. Basta immettere nel software la melodia e il testo di una canzone e il gioco è fatto.


Yamaha ha lanciato questo programma nel 2003, e al 2004 risale la prima versione. Nel 2007 è uscito “Vocaloid2”, la nuova versione del software che garantisce una migliore qualità del suono e una interfaccia utente più funzionale.

Nel 2009 è stato immesso nel mercato un terzo pacchetto applicativo capace di riprodurre voci anche in lingua giapponese ed inglese: il suo nome è “Megurine Luka”.

L'articolo prosegue subito dopo

Gli ultimi modelli del software sono sempre più perfetti dal punto di vista del suono e della qualità delle funzioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*