Come immergere cibi nel cioccolato bianco

Guide

Come immergere cibi nel cioccolato bianco

Sebbene la fonduta di cioccolato sia deliziosa, molti cuochi sperimentano con il cioccolato bianco per cambiare il sapore. È un gran divertimento preparare la fonduta e mangiare qualcosa ricoperto di cioccolato bianco. Inoltre la fonduta di cioccolato bianco è estremamente facile da preparare.

Istruzioni

1 Lavate la frutta che volete immergere e asciugatela con delicatezza. È importante che la frutta sia ben asciugata prima di immergerla, altrimenti il cioccolato bianco non aderirà. Lasciatela asciugare per mezzora prima di intingerla.

2 Mettete un po’ di acqua in una pentola per il bagnomaria e fatela bollire.

3 Mettete una tavoletta di cioccolato bianco in una pentola e ponete quest’ultima sopra quella con l’acqua. Se avete molti cibi da immergere, avrete bisogno di una seconda tavoletta.

4 Lasciate fondere il cioccolato bianco. Nel frattempo preparate una griglia metallica e ungetela.

5 Iniziate a immergere i cibi nel cioccolato bianco fuso. Scegliete fragole, banane a fette, pretzel e biscotti.

Tirate fuori dal cioccolato dopo alcuni secondi.

6 Mettete ogni cibo immerso sulla griglia.

7 Mettete uno stuzzicadenti nei frutti ricoperti di cioccolato per rendere più facile prenderli e mangiarli. Lo stuzzicadenti dovrebbe essere inserito nella zona non ricoperta.

8 Lasciate raffreddare i dolci ricoperti. Questo può richiedere varie ore. Per velocizzare il processo, mettete la griglia in frigo.

9 Conservate i cibi ricoperti in modo adeguato. Preparate una teglia ricoperta con un foglio di allumino. Mettete con delicatezza ogni frutto sulla teglia. Copritela poi con della pellicola di plastica, facendo attenzione a non premere troppo sulla frutta e mettetela nel frigo. Conservate i cibi secchi, come pretzel e biscotti e metteteli poi in un contenitore sigillato a temperatura ambiente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*