Come immergere le mandorle nel cioccolato COMMENTA  

Come immergere le mandorle nel cioccolato COMMENTA  

Le mandorle non hanno un sapore forte e possono essere incorporate in piatti dolci o salati. Il cioccolato si abbina bene alle mandorle, poiché il sapore delle mandorle non compete con la dolcezza del coccolato. Se volete fare le mandorle ricoperte di cioccolato, dovete far fondere correttamente quest’ultimo in modo che aderisca bene.


Mandorle ricoperte

Istruzioni

1 Versate una tazza e mezza di scaglie di cioccolato in una scodella resistete al vapore. Impostate il microonde a temperatura media e fate scaldare il cioccolato per un minuto.


2 Rimuovete la ciotola dal microonde e mescolate il cioccolato con un cucchiaio di legno. Se il cioccolato non è fuso, riscaldate ancora per 10 secondi e mescolate nuovamente. Ripetete fino a che il cioccolato è fuso.


3 Stendete un foglio di carta da forno. Versate circa metà del cioccolato fuso e metà delle mandorle in una ciotola.

4 Mescolate il cioccolato e le mandorle insieme con un cucchiaio di legno fino a che le mandorle sono completamente ricoperte. Rimuovete ogni mandorla dalla ciotola e mettetela sul foglio di carta da forno. Ripetete il processo con il resto delle mandorle e del cioccolato fuso.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Mettete il foglio di carta da forno in frigorifero per 30 minuti o fino a che il cioccolato si è indurito.

6 Trasferite le mandorle in un contenitore sigillato e tenetele a temperatura ambiente, mangiandole entro una settimana.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*