Come immergersi negli oli da bagno COMMENTA  

Come immergersi negli oli da bagno COMMENTA  

Quando lavorate per ore o trascorrete molto tempo in piedi, la pelle e i muscoli diventano stanchi. Un modo per dare sollievo alla vostra pelle e ai muscoli è immergervi in un bagno caldo contenente oli. Certi oli, come l’olio di jojoba, di rosa o di camomilla, sono idratanti e calmanti e aiutano ad alleviare la stanchezza della pelle.

Leggi anche: Quali sono rimedi naturali per pori dilatati


Istruzioni

1 Versate ¼ di cucchiaino di olio di jojoba in una ciotola. L’olio di jojoba è molto idratante per la pelle.

2 Versate ¼ di cucchiaino di olio essenziale di rose in una ciotola. Mescolate bene i due oli. L’olio essenziale di rosa darà sollievo alla pelle secca e farà profumare l’acqua del bagno.

Leggi anche: Che cos’è la poressia


3 Versate ¼ di cucchiaino di olio essenziale di camomilla nella ciotola. L’olio essenziale di camomilla può lenire il rossore della pelle e rilassarvi grazie al suo profumo.


4 Mescolate 2 cucchiaini di bagnoschiuma negli oli. Questo permette di distribuire meglio gli oli nell’acqua per il bagno.

5 Riempite la vasca da bagno con dell’acqua calda, versate l’olio con bagnoschiuma nell’acqua corrente per il bagno.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Immergetevi nel bagno per almeno 20 minuti per permettere agli oli di penetrare nella pelle e dare sollievo ai muscoli.

 

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*