Come imparare a cantare COMMENTA  

Come imparare a cantare COMMENTA  

Ci sono sempre occasioni, che siano compleanni, vacanze o feste, in cui ci si aspetta di cantare, a prescindere dal fatto che lo si sappia o meno. fare. Le tue aspirazioni possono andare oltre il semplice cantare e tu puoi snetire il bisogno di esibirti davanti agli altri. Non tutte le persone sono in grado di avere una spiccata sensibilità musicale, ma solo qualcuno è in grado di cantare e far valere le sue capacità. Presta attenzione ad alcuni di questi consigli.


1. Determina il tuo tipo di voce: le donne sono soprano, mentre gli uomini sono tenori.

2. Decidi il tipo di musica che vuoi cantare: jazz, rock, opera, blues, ecc. Cerca di capire qual è il tipo di voce più adatto a te e qual è la tua personalità.


3. Impara qualcosa sulla teoria musicale, hai bisogno di sapere cosa sono i tempi, le note, saperle leggere, conoscerle, conoscere gli spartiti, ecc.

4. Contatta un vocal coach che ti spieghi le varie tecniche di canto, il respiro, la voce, come comportarti, quali sono gli esercizi da svolgere per migliorarti.


5. Impratichisciti ogni giorno cercando di migliorare. Esercita la voce, l’ugola, ecc.

6. Criticati. Registra la tua voce e ascoltati cercando di capire quali sono i tuoi sbagli: se sei in tempo, se gli accordi sono giusti, ecc.

L'articolo prosegue subito dopo


7. Chiedi agli altri di ascoltarti e cosa apprezzano di te e della tua voce.

8. Compra alcune tracce dei tuoi cantanti preferiti, in modo da fare pratica e vedere se riesci a seguire la musica.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*