Come imparare a disegnare COMMENTA  

Come imparare a disegnare COMMENTA  

Alcune persone sono nate con l’innata capacità di saper disegnare ed essere artistiche, mentre altre non lo sono. Ma comunque, tutti pososno essere capaci di disegnare. Per coloro che hanno già la capacità innata di disegnare, è necessaria un po’ di pratica e alcuni metodi di apprendimento necessari.


1. Disegna molto. Disegna tutto ciò che ti ispira e vedi intorno a te in modo da capire qual è il tuo stile e il tuo modo di essere.


2. Controlla, osserva i manuali, le guide di disegno per ispirarti e capire quali sono le forme da adottare e l’approccio al disegno.

3. Frequenta un corso, che solitamente è per tutti, sia per chi è agli inizi che per chi è a livello avanzato per apprendere l’abilità del disegno.


4. Sii istintiva mentre disegni e non mentale. Gli artisti tendono a disegnare quello che vedono, non quello che pensano di vedere. Per fare questo, avrai bisogno dell’aiuto di un insegante d’arte certificato.

L'articolo prosegue subito dopo


5. Quando disegni i capelli di una ragazza, non disegnare tante linee, ma prova a disegnare quello che vedi quando la guardi.

6. Prova a disegnare anche altro, come persone o le immagini di qualche cartone, in modo da capire quale sia il tuo livello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*