Come imparare a leggere COMMENTA  

Come imparare a leggere COMMENTA  

Come possono i genitori insegnare o aiutare i loro figli a leggere? Se tu chiedessi a 100 persone come imparare a leggere, ognuno di loro ti darebbero 100 risposte diverse. Vi sono alcune idee elementari che ogni genitore o persona dovrebbe apprendere per imparare a legegre. Le principali qualità che un bambino dovrebbe sviluppare riguardo la lettura sono:

– la pre – lettura

– la fonetica, il suono della parola

– saper riconoscere una parola

Noi abbiamo provato a mettere insieme delle pagine sulle capacità di pre-lettura, dei giochi da fare per sviluppare le loro capacità fonetiche ( come le parole che si pezzano in suoni), die giochi per aiutarli nel riconoscere una parola piuttosto che un’altra( importante per capire se hanno una buona memoria o se è la prima volta che sentono questa parola) e aanche dei fogli per aiutarli a leggere.

Per imparare a leggere ci vuole pazienza e molta pratica. I bambini che hanno letto svilupperanno un nuovo amore e comprensione per i libri che li aiuteranno a leggere per se stessi quando saranno pronti.

E’ una buona idea leggere tutti i giorni al bambino. Molte persone leggono le favole ai bambini prima di addormentarsi, in modo da trascorrere un po’ di tempo insieme alla fine della giornata.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*