> > Come imparare a nuotare

Come imparare a nuotare

untitled21

Se nuotare è un esercizio che coinvolge tutto il corpo, bisogna anche sapere che non tutti sono in grado di saperlo fare. Sia che tu aiuti il bambino a imparare a nuotare che tu sia un adulto che ha paura dell'acqua, la chiave è riuscire ad abituarti all'acqua e capire quali sono i componenti coin...

Se nuotare è un esercizio che coinvolge tutto il corpo, bisogna anche sapere che non tutti sono in grado di saperlo fare. Sia che tu aiuti il bambino a imparare a nuotare che tu sia un adulto che ha paura dell’acqua, la chiave è riuscire ad abituarti all’acqua e capire quali sono i componenti coinvolti nel corpo umano.

1. Cerca di vedere l’acqua come un qualcosa di positivo. Trova un luogo calmo in cui non vi siano molte onde e tu possa nuotare in libertà. Prova a iniziare con qualcuno che sappia già nuotare in modo che possa correggerti nel caso tu abbia problemi.

2. Vai in profondità finché l’acqua arriva alla testa in modo da capire fino a che punto arrivi. Inizia con il prendere confidenza con l’acqua facendo delle camminate o dei movimenti.

3. Prova a imparare a repsirare con la bocca e il naso. Usa gli occhialini.

4. Cerca di capire che il nuoto usa vari metodi per far sì che impari a nuotare.

5. Inizia a muovere le gambe velocemente e ti accorgerai di quanto sia semplice andare avanti. Quando senti che stai andando bene, puoi iniziare con i classici stili del nuoto, come la rana o il dorso.

6. Usa strumenti che ti aiutino, come la tavola per appoggiare le mani e capire come devi muoverti.