Come imparare a usare Excel COMMENTA  

Come imparare a usare Excel COMMENTA  

Al giorno d’oggi, qualsiasi lavoro richiede che tu sia in grado di usare Excel. Excel è un programma che permette di inserire dati, fare calcoli, formule matematiche, creare dati che incontrano certe condizioni, classifiche, capire l’importanza di alcune cose che possono aiutarti.


Excel è una applicazione molto semplice da usare. In questo articolo ti spieghiamo come imparare a usare Excel e non avere più problemi.

Innanzitutto, apri il programma di Excel.


Appena lo apri, comparirà una schermata con numeri e lettere, caselle in cui inserire dati, formule matematiche e tutto ciò di cui hai bisogno.

La gestione dei dati è una delle ragioni principali per cui usi Excel. Excel è abbastanza semplice ed intuitivo da usare quando si tratta di digitare dati o gestirli. Puoi creare vere e proprie caselle con il conto della tua spesa per tenerla sempre aggiornata.


Grazie a Excel, puoi copiare, incollare, cercare i dati. E’ proprio questo lo scopo di Excel, trovare i dati che ti occorrono.

Le formule rendono Excel intelligente.

L'articolo prosegue subito dopo

Senza le formule, Excel è solo una griglia massiccia in cui inserire dati. Usandolo puoi fare calcoli, somme, rispondere a domande. E’ molto facile scrivere le somme e usarle per i tuoi conti e calcoli.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*