Come imparare i caratteri cinesi COMMENTA  

Come imparare i caratteri cinesi COMMENTA  

Esistono più o meno 50 000 caratteri cinesi, conosciuti come Hanzi in Mandarino, la lingua cinese ufficiale. La maggior parte di questi caratteri sono composti da due o più caratteri e ogni parte del carattere ha un suo significato proprio. Tuttavia, a volte lo stesso carattere ha diversi significati, dipende dal contesto in cui si trova e dalla pronuncia. A causa di questi fattori, imparare i caratteri cinesi può sembrare un compito scoraggiante, ma con un po’ di pratica e di pazienza, tutti possono imparare come scrivere i caratteri cinesi.


cinese

Istruzioni
1.Imparare i caratteri cinesi.
Circa il 4% dei caratteri derivano da pittogrammi. Se sai riconoscere questi simboli, di solito riesci a capire cosa significa l’intero carattere. Per esempio, 水 è il simbolo dell’acqua, e quando tu combini 水 con 池, ottieni la parola per “laghetto”, 水池 (shuǐ chí). E di esempi così ne potremmo fare per altre ore e ore.


2.Scrivere ogni carattere 50 volte.
Non ci sono scorciatoie per imparare i caratteri cinesi; hai bisogno solo di memorizzarli tutti. Il modo più semplice per fare ciò è la pratica, pratica, pratica..

3.Dire il carattere in una frase come è stata scritta da voi.

Ricorda, alcuni caratteri possono avere un significato completamente diverso; dipende sempre dal contesto.Per esempio, 玆 (zī) può significare sia “con questo” e “ora”, oppure “in questo momento”.

4.Studiare la versione pinyin del carattere.

L'articolo prosegue subito dopo

Pinyin è il modo di scrivere i caratteri cinesi usando l’alfabeto inglese. Visto che il cinese è una lingua tonale, il pinyin è molto utile per aiutarti a imparare come pronunciare i caratteri.

Consigli e avvertimenti

  • sappiate che ci sono due tipi di caratteri cinesi: quelli tradizionali e quelli semplificati. Mentre la forma semplificata viene usata nel continente cinese, la forma tradizionale è ancora usata a Hong Kong e a Taiwan, così potete esercitarvi a scrivere entrambe le forme, se volete.
  • Molti caratteri cinesi sono formati da composti associativi. Se impari questi composti, può essere più semplice ricordarsi il significato del carattere. Per esempio, la parola 国(guò) significa “paese”. Se tu scomponi il carattere – significa paese ed esso chiuso in un riquadro – noti che vuol dire che è con confini definiti. Quindi 国 significa paese con confini definiti o semplicemente nazione.

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*