Come imparare i simboli cinesi

Gratis online

Come imparare i simboli cinesi


Esistono più di 50000 caratteri cinesi, conosciuti come Hanzi in mandarino, la lingua cinese. Molti dei caratteri sono composti da uno o più caratteri e ogni simbolo è una combinazione di altri simboli con un significato ben preciso. Alcune volte, i caratteri hanno più significati, dipende dal contesto e dalla pronuncia. In base a questi fattori, imparare cinese può risultare difficile, ma con un po’ di pratica e pazienza, anche tu puoi imparare i caratteri cinesi.
Impara le basi. Il 50% dei caratteri cinesi sono originati dai pittogrammi. Se riconosci i vari simboli, sai cosa significa il termine. Per esempio, il termine —(rì) significa sole e (yuè), luna; scrivi ogni carattere almeno 50 volte per memorizzarlo e impararlo. Il modo più semplice è fare pratica, pratica, pratica; ricorda che alcuni caratteri hanno diversi significati e che dipende dal contesto, come il temrine zi che significa sia prima, dopo, ma anche adesso; studia la versione pinyin del carattere.

La versione piyin deriva dall’alfabeto inglese ed è molto utile per la corretta pronuncia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Hotmail
Microsoft

Come esportare le email Hotmail

16 agosto 2017 di Notizie

Con Outlook, erede di Hotmail, puoi esportare sul computer le tue email più importanti con pochi clic, scegliendo il formato che preferisci.