Come imparare il Quenya online

Il Quenya è la lingua elfica creata da Tolkien per alcuni degli elfi che abitano nella terra di mezzo. Tolkien non era solo un grande scrittore, era anche un linguista dei migliori, che ha occupato per anni la posizione di professore di anglo-sassone ad Oxford. Forse è per questa ragione che la lingua quenya inventata da lui possiede consistenza, bellezza e profondità di dettaglio che la fa sembrare una lingua “vera”. Se vuoi imparare il quenya, un buon modo è online.

Leggi anche: Come fare dei segnaposti per Natale


Istruzioni

  1. Leggi i libri di Tolkien, soprattutto il Silmarillion e Il Signore degli Anelli, prima di andare online. Spesso hai più possibilità di capire il significato delle parole quando le vedi usate in un contesto.

    Leggi anche: Come costruire un divano con pallet

    Dovresti anche ascoltare il modo in cui le lingue sono parlate nei film del Signore degli anelli, poiché degli esperti hanno aiutato gli attori con la pronuncia.

  2. leggi le riviste accademiche dedicate alla sua opera e alle lingue che ha creato, come la rivista Vinyar Tengwar.
  3. Cerca un vocabolario online di quenya.

    Leggi anche: Come cucinare le castagne

    Consulta anche le guide online di pronuncia, perché conoscere solo il significato della parola scritta non basta. E’ solo studiando le varie lettere e sillabe del quenya che puoi pronunciare la lingua.

  4. Unisciti ai gruppi online che si dedicano alla lingua.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Leggi anche: Come riciclare le bottiglie di plastica

    E’ più facile imparare il quenya insieme ad altre persone, incoraggiandosi e aiutandosi.

  5. Visita Amazon.com per cercare titoli relativi alla lingua che possano aiutarti.

Leggi anche

alimenti economici
Guide

5 alimenti economici e salutari

Per mangiare bene e salutare non è necessario spendere troppo. Vediamo insieme 5 alimenti economici e nutrienti che ci faranno risparmiare al supermercato. Non è necessario spendere una fortuna per mangiare bene. Non c'è bisogno di andare dai negozi biologici che spesso sono molto costosi. Basta sapere quali sono gli alimenti salutari ed economici che possiamo trovare al super. Vediamo insieme  5 cibi economici e salutari che ti aiuteranno a risparmiare nella lista della spesa. Le uova. Sono una stupenda fonte di proteine. Ormai abbiamo sfatato il mito del colesterolo, e così possiamo mangiare le uova senza paura di alzare i [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*