Come imparare il tedesco on line

Gratis online

Come imparare il tedesco on line


Sprechen sie Deutsch? Se la risposta è “nein”, ovvero “no”, significa che hai bisogno di qualche lezione. Per coloro che non vanno più a scuola, trovare un modo per riprendere a studiare una lingua o per lavoro o per obblighi familiari è una sfida. Fortunatamente, Internet ha varie opportunità per coloro che vogliono migliorare le loro capacità linguistiche. Sia che ti stia preparando per una vacanza, per un viaggio di lavoro o semplicemente vuoi incrementare il tuo bagaglio culturale, le possibilità di trovare tutto ciò di cui hai bisogno senza nemmeno doverti alzare dalla sedia sono notevoli.
Ecco come fare:
iscriviti a un corso di lingua tedesca on line. I corsi di lingua on line sono spesso offerti dalle università o dai centri multiculturali. Molti corsi sono gratuiti e a differenza dei classici corsi, non sempre c’è un insegnante che ti aiuti. Video, quiz e materiali sono disponibili ogni qualvolta ne hai bisogno; unisciti a un forum o una chat in cui vi siano persone che parlino tedesco.

Una delle pecche dei corsi on line è la difficoltà di dover studiare da solo senza fare conversazione. Partecipare a un gruppo di discussione in lingua tedesca ti permetterà di avere familiarità con la lingua e conoscere le diverse regole grammaticali; usa dizionari on line e traduttori, qualora non riuscissi a trovare qualcuno che ti aiuti a trovare una parola. Esistono parecchi siti che ti aiutano a tradurre una particolare frase o conoscere il significato di un termine, come per esempio, Yahoo! Babel Fish o Google Traduttore, anche se questi servizi non hanno sempre una grammatica corretta, i traduttori istantanei sono molto utili.

2 Commenti su Come imparare il tedesco on line

  1. Per migliorare il mio tedesco, sto usando con successo questo sito http://www.12speak.com! Ve lo consiglio. Si possono fare giochi didattici e chattare con madrelingua. E' gratuito e facile the usare. Provateci!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Trapano Bosch: i migliori modelli disponibili
Tecnologia

Trapano Bosch: i migliori modelli disponibili

28 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Prima di acquistare un trapano, è importante considerare una serie di fattori, tra cui anche le migliori marche disponibili sul mercato. La Bosch è un’azienda specializzata nel settore che propone diversi modelli a prezzi vantaggiosi.