Come imparare l’inglese COMMENTA  

Come imparare l’inglese COMMENTA  

La prima cosa che dovrai fare è creati un vocabolario minimo (1000 parole circa) e con delle basi di grammaticali, come già abbiamo consigliato la settimana scorsa in questo articolo, per poter iniziare a parlare concretamente una lingua.


Ma non basta! Lo sanno anche i muri: per imparare bene una lingua decentemente servono minimo 3000 vocaboli ed inoltre va praticata ed ascoltata!

Per creare il tuo lessico minimo il mio consiglio è il corso MemoLingue .
Per poterla praticare ed ascoltare ecco alttri miei consigli:

Audiolibri in lingua inglese:
1.http://www.poets.org/page.php/prmID/361 un importante archivio di file audio di poesie di autori contemporanei.

2.http://www.gutenberg.org/audio/ audiobook in lingua inglese registrati sia da voci umane che sintetizzate.
3.http://wsapl.com/categoryindex.asp sito Americano dove si possono scaricare in mp3 molte opere brevi di diversi generi letterari
4.http://www.openculture.com/freeaudiobooks Guide e audio educativi. Puoi trovare migliaia di corsi, audio book e video gratuiti.

5.http://www.controversi.org/dblog/ Un sito italiano di audiobook in lingua originale e tradotti.
6.http://freeclassicaudiobooks.com/ Audiolibri di classici gratuiti.

Audio e podcast per chi vuole conoscere meglio anche la cultura e il mondo anglofono.

L'articolo prosegue subito dopo

1.http://www.assistivemedia.org/ Sito Americano no profit dove si ascoltano articoli di riviste e giornali, interviste e molto altro (in RealAudio). [Momentaneamente in ricostruzione]
2.http://www.bbc.co.uk/radio4/progs/listenagain.shtml il canale culturale della radio pubblica inglese, tutto da ascoltare.
3.http://www.bbc.co.uk/radio/ Il sito della più importante televisione in lingua inglese.
4.http://www.oyez.org/oyez/portlet/featuredAudio/ Puoi ascoltare i processi e le sentenze più importanti. Sito ufficiale della Corte Suprema degli Stati Uniti.

Usa internet per chiacchierare on line con dei madrelingua!

Un modo economico di fare pratica sul campo è iscriversi in qualche chat inglese. La soluzione migliore sarebbe conoscere qualche inglese che parli un minimo di italiano o che abbia voglia di parlare con uno poco pratico della lingua. Se non conosci nessuno, una soluzione la puoi trovare nei siti specializzati come un servizio che permette di incontrare gente, cercandola in base alle proprie esigenze di conoscenza…

1.www.italki.com
2.www.livemocha.com/

Anche se all’inizio ti sembrerà stiano parlando una lingua totalmente diversa persevera e continua a studiare. Ricorda per arrivare a parlare l’inglese ti servono 3 mesi se usi il metodo giusto.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*