Come imparare le estensioni per le frazioni

Scuola

Come imparare le estensioni per le frazioni

Nella scuola elementare, è necessario saper lavorare con le frazioni, e come creare “estensioni” di frazioni di base. In altre parole, è necessario essere in grado di trovare l’equivalente di 1/2 quando il denominatore è pari a 10. Se si dispone di una conoscenza di base della moltiplicazione, si sarà in grado di imparare le estensioni frazionarie. Una volta imparate, si dovrebbe essere sicuri di memorizzarle in modo di averle a portata di mano.


istruzioni

1. Decidere su una quantità di cui si vuole “estendere” la frazione. Ad esempio, si estenderà la frazione 1/2 per la quantità 7.

2. Moltiplicare il numeratore e denominatore della frazione per la quantità di estensione. Qui, questo dà (1 * 7) / (2 * 7) = 7/14.

3. Scrivi 1/2 su un lato della carta e 7/14 dall’altro. Passare attraverso le estensioni frazionali più volte fino a quando è possibile convertire facilmente una forma più semplice di una frazione a una versione più complessa, e viceversa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.