Come imparare l'inglese guardando i film americani - Notizie.it
Come imparare l’inglese guardando i film americani
Gratis online

Come imparare l’inglese guardando i film americani


I film americani si trovano ovunque nel mondo. Il risultato è che puoi sentire l’inglese parlato e impararlo in modo molto più divertente rispetto all’ambiente scolastico. Lo slang e il lingaiggio americano possono confondere chi vuole imparare l’inglese, ma ti forniscono i requsiiti per comprendere e migliorare le tue capacità nell’ambito straniero.
Guarda i film senza sottotitoli, cercando di capire i dialoghi, migliorando la lettura e la comprensione. Se riesci a comprendere il tutto senza sottotitoli, evita di usarli; presta particolare attenzione alle parole che non hai mai sentito prima annotandole e ripetendole una volta che sei a casa. Prova a ripetere più volte le parole che senti. Per esempio se stai guardando un film d’azione, la parola che sentirai più spesso ripetere sarà “gun”, pistola, che sarà utile per ampliare il tuo vocabolario; guarda i film più volte per ricordarti le frasi e anche la sintassi.

Molti dei dialoghi dei film non si usano nelle conversazioni quotidiane; osserva come le persone interagiscono, che è un ottimo modo per capire i comportamneti e i valori di un altro popolo; affitta un film con degli amici e metti ogni tanto pausa per vedere se hai capito. Spesso lo humour inglese è diverso dal nostro e anche questo è un modo per capire come approciarti a un’altra lingua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche