Come imparare una lingua straniera COMMENTA  

Come imparare una lingua straniera COMMENTA  

 

 

Parlare una seconda lingua ti offre molte opportunità sociali, di viaggio e d’affari e ti permette di approfondire la comprensione di un’altra cultura. Ci sono molti modi per imparare un’altra lingua e un gran numero di risorse per sviluppare e mantenere le abilità acquisite. Aumenta i tuoi sforzi per apprendere un’altra lingua ed espandi il tuo mondo.


Istruzioni

  1. Iscriviti a un corso. Guarda i programmi per l’Istruzione Permanente offerti dalle chiese e dai gruppi della comunità, dai corsi universitari, le scuole di lingue e l’istruzione privata.

    Controlla se la libreria locale e i caffè tengono degli incontri dedicati alla conversazione in lingua straniera. Se non è così, considera di iniziarne tu uno.

  2. Acquista un buon dizionario bilingue.

    Tieni una lista delle parole nuove che incontri a lezione o durante una conversazione.

  3. Usa uno schedario per fare delle cartoline didattiche sui vocaboli nuovi.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Su un lato scrivi le parole nella tua lingua nativa e sull’altro nella lingua che stai studiando. Usa degli adesivi o piccolo fogli di carta per etichettare gli oggetti della tua casa.
  4. Dedica del tempo ogni giorno per ascoltare registrazioni e CD di parlanti nativi. Questi programmi sono disponibili per ogni livello, dal principiante all’avanzato, e offrono lezioni da seguire con il proprio ritmo.
  5. Leggi riviste e giornali nella lingua straniera. Molte edizioni si trovano anche online. Scrivi un diario nella nuova lingua. Affitta film in lingua straniera e togli i sottotitoli. Scrivi o manda email a un amico di penna che parla la lingua che stai studiando.
  6. Dai uno sguardo ai programmi d’apprendimento intensivi come quelli degli Affari Esteri e delle aziende. Le lezioni sono ogni sera per 2 o 3 ore ogni settimana per immergere gli studenti nell’ apprendimento della nuova lingua.
  7. Informatevi sui programmi che vi fanno stare in una famiglia all’estero per 2 o 3 settimane. Essendo costretti ad usare la nuova lingua, le vostre abilità miglioreranno rapidamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*