Come impedire al bambù di crescere COMMENTA  

Come impedire al bambù di crescere COMMENTA  

Il bambù è conosciuto per la incredibile velocità di diffusione e di crescita. Questo dipende per lo più dal clima, più è caldo, più il bambù cresce rapidamente. Il bambù si diffonde per mezzo di rizomi, delle strutture simili a radici. Non importa quanto alta diventa una particolare varietà di bambù, tutta la sua crescita ha luogo in 8 o 9 settimane. Il trucco più importante per tenere il bambù sotto controllo è prestare attenzione durante la fase più intensa di crescita, che ha luogo appena il suolo si scalda.


Impedire al bambù di crescere

Istruzioni

 Cercare e eliminare i primi germogli

1 Uscite in giardino e iniziate a lavorare con le altre piante appena il suolo si scalda e i germogli iniziano a comparire.


2 cercate i germogli di bambù e tagliate quelli che non volete avere. Una volta tagliato il germoglio, con una pala, scavate sotto il rizoma alla sua base.


3 Tagliare allo stesso modo i rizomi con la pala. Questo evita che il germoglio ricresca.

4 Rimuovete il rizoma tagliato dove aderisce al germoglio e gettatelo.

L'articolo prosegue subito dopo


Fermare la crescita del bambù con una barriera

5 Scavate un fosso di almeno 60 cm di profondità attorno alla pianta di bambù.

6 Riempite il fosso con calcestruzzo e lasciate che si indurisca, o inserite una barriera fatta di plastica rigida, come il poliuretano.

7 Lasciate che almeno 6 cm di barriera si innalzi dal terreno. Questo fa sì che ogni rizoma sul terreno si fermi e non scavalchi la barriera.

8 Tagliate ogni rizoma che ha iniziato a innalzarsi sulla barriera e se ha già iniziato a produrre dei germogli, rimuoveteli.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*