Come impedire che le unghie si sfaldino COMMENTA  

Come impedire che le unghie si sfaldino COMMENTA  

Quando non ci si prende adeguatamente cura delle unghie esse iniziano a sfaldarsi o diventano fragili e si spezzano. Sebbene queste condizioni possano rendere le vostre unghie poco belle a vedersi, esse di solito sono facili da risolvere. La chiave è iniziare a coccolare le vostre unghie e proteggerle dalle condizioni aggressive in modo che possano guarire e rafforzarsi.


Istruzioni

1 Applicate un denso strato di idratante più volte al giorno per reidratare le unghie. Massaggiate la lozione su ogni unghia e sulle cuticole.


2 Proteggete le unghie indossando dei guanti di gomma ogni volta che lavate i piatti o fate dei lavori domestici che espongono le mani e le dita alle sostanze chimiche o all’umidità.


3 Applicate dell’olio di oliva o della vaselina su ogni unghia e cuticola prima di fare il bagno. L’acqua calda aiuta le unghie ad assorbire l’idratazione e a rimuovere la pelle in eccesso attorno al letto ungueale.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Tenete le unghie senza smalto per almeno alcuni giorni a settimana in modo che possano respirare. Se indossate uno smalto, sceglietene un prodotto per rimuoverlo che sia naturale e più delicato dei tradizionali prodotti chimici.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*