Come impedire il presentarsi di una congiuntivite allergica

Ambiente

Come impedire il presentarsi di una congiuntivite allergica

Il vostro bambino finalmente si è sbarazzato di quella infezione da congiuntivite. Ora vi state chiedendo, come si può impedire il modo che non accada di nuovo? Dato che la congiuntivite infettiva allergica è molto contagiosa, ci sono alcuni modi per ridurre il rischio di una ricaduta.

1

1. Insegnate al vostro bambino a lavarsi le mani spesso con acqua e sapone, strofinandole tutto il tempo che ci vuole per recitare l’alfabeto dall’inizio e poi risciacquare.

2. Dite ai vostri figli di non condividere collirio, trucco, tessuti, salviette, asciugamani o federe con altre persone, compresi i membri della famiglia.

3. Tenere le finestre e le porte chiuse nelle giornate con alta concentrazione di polline se il bambino è soggetto a congiuntivite allergica. Spolverare con frequenza.

4. Evitare di strofinare o toccare gli occhi.

5. Cambiare asciugamani e federe frequentemente.

6. Essere vigili di lavare le proprie mani se il bambino sviluppa una congiuntivite.

7.

Buttare via immediatamente garze, batuffoli di cotone e tessuti utilizzati.

8. Lavare gli asciugamani del vostro bambino e altra biancheria in acqua calda separata dal resto del bucato della famiglia.

9. Dite ai vostri figli di non toccare gli occhi e di lavarsi le mani dopo aver toccato l’ occhio infetto se lo dimentica.

10. Buttare via il trucco degli occhi, lenti a contatto ed altri articoli per la cura degli occhi che appartengono a chi sviluppa un’infezione.

11. Fare uno screening per le malattie sessualmente trasmissibili se si è incinta, perché le infezioni cervicali come la clamidia, herpes genitale o la gonorrea possono causare congiuntivite accecante nei neonati.

12. Aspettatevi un trattamento durante la gravidanza per un STD confermato per prevenire la trasmissione di congiuntivite per il vostro bambino.

13. Essere consapevoli del fatto che tutti i neonati assumono una pomata antibiotica nei loro occhi subito dopo la nascita per evitare la congiuntivite.

Questo trattamento provoca talvolta una congiuntivite chimica che di solito passa da sola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche