Come impedire il surriscaldamento del laptop Apple COMMENTA  

Come impedire il surriscaldamento del laptop Apple COMMENTA  

surriscaldamento
Come impedire al portatile Apple di surriscaldarsi

Il problema del surriscaldamento dei laptop è una questione annosa. Il motivo è piuttosto semplice: vediamo come possiamo evitarlo.

Il problema del surriscaldamento dei laptop è una questione annosa. Il motivo è piuttosto semplice. I produttori di laptop cercano di creare dei computer di dimensioni sempre più ridotte. Per poter raggiungere un tale obiettivo devono ridurre le dimensioni di tutte le componenti: scheda madre, hard disk, ecc. Anche lo spazio tra le diverse componenti è sempre meno. Il microprocessore, la motherboard e l’hard disk producono calore. Quanto più sono vicine tanto più concentrato è il calore. Le ventole che sono incorporate nel laptop per raffreddare queste componenti non funzionano bene in uno spazio così ristretto. Se a questo si aggiunge il fatto che il calore non riesce a dissiparsi facilmente, è evidente che il laptop non potrà che surriscaldarsi. Quando un computer va in surriscaldamento è probabile che si blocchi. Ecco alcuni consigli che potrebbero aiutarvi ad evitare un tale fenomeno.

Leggi anche: MacBook Pro: nuovo gold standard per laptop

  • Non appoggiate il laptop su cuscini o superfici simili, quando è acceso. Il materiale morbido tente ad ostruire le aperture di ventilazione specialmente quelle posteriori, e questo provoca il surriscaldamento.
  • Non appoggiare mai nulla sulla vostra tastiera mentre il laptop è in funzione ma con il coperchio abbassato. il computer continuerebbe probabilmente ad accendersi e spegnersi generando calore e scaricando la batteria.
  • Spegnete il computer durante la notte per farlo raffreddare.

    Leggi anche: Come “ibernare” con Windows XP

    se lo usate a intermittenza durante il giorno impostatelo in modo che vada in stand by quando non è in uso. In questo modo potrete ridurre il consumo di energia e ridurre l’emissione di calore dai componenti del laptop.

  • Assicuratevi che il laptop sia spento quando è in borsa.
  • Pulire le ventole di areazione.

    La polvere tende ad accumularsi sulle ventole bloccandole e provocando malfunzionamenti. Potete anche acquistare un piccolo pulitore elettrico per eliminare la polvere dalle ventole.

Leggi anche

PRESEPE.
Guide

Presepe fai da te: consigli

A quale periodo risale il presepe? Cosa significa la parola "presepe"? Scopriamo insieme come allestire un presepe fai da te. "Presepe" è una parola latina che significa "luogo recintato" ed è il termine per definire la rappresentazione della nascita di Gesù Cristo nella mangiatoia, circondato da Giuseppe e maria, il bue e l'asinello, i pastori e i Re Magi. La scena della nascita di Gesù è chiamata anche "Natività". La rappresentazione della nascita di Gesù ha origini antichissime e la troviamo già nelle vecchie catacombe dove i primi Cristiani si nascondevano per scappare alle persecuzioni da parte degli imperatori romani Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*