> > Come trasferire documenti sull’iPad 2

Come trasferire documenti sull’iPad 2

default featured image 3 1200x900

L’importazione di documenti dal computer di casa all’iPad 2 può essere molto utile se sei una persona che ha continuamente bisogno di trasferire i file. Il processo di prendere un foglio di calcolo esistente, un documento word o di presentazione e caricarlo sul dispositivo è abbastanza semplic...

L’importazione di documenti dal computer di casa all’iPad 2 può essere molto utile se sei una persona che ha continuamente bisogno di trasferire i file. Il processo di prendere un foglio di calcolo esistente, un documento word o di presentazione e caricarlo sul dispositivo è abbastanza semplice. Per creare nuovi documenti sul vostro iPad 2, si utilizza un programma chiamato Pages, ma quando si carica un nuovo documento, sarà necessario utilizzare iTunes per convertire il file in modo che possa essere aperto con Pages. Mantenere gli stessi formati di file è importante quando si tratta di importazione dei documenti da un computer al vostro iPad 2.

Istruzioni

1 Collegare l’iPad al computer utilizzando la connessione USB standard fornita con il dispositivo.

2 Apri iTunes sul computer e selezionare il proprio iPad dalla lista “Dispositivi” sul lato sinistro.

3 Selezionare il tab “Apps” nella parte superiore del menu e scorrere fino alla sezione denominata “Condivisione file”.

4 Seleziona “pagine” sul lato sinistro dello schermo per far apparire un elenco di tutti i documenti di default sul tuo iPad. Ci sarà un file predefinito che è possibile eliminare in seguito.

5 Clicca su “Aggiungi” per avviare il processo di importazione di un file dal computer al tuo iPad.

6 Ricercare sul computer il file che si desidera trasferire e premere “Scegli” quando è selezionato. Si noterà che il file è presente in “Pagine Documenti”accanto al file predefinito. Questo è dove è possibile individuare tutti i file che si importano sul tuo iPad 2.