Come impostare anteprima automatica Finder su OS X Yosemite

Guide

Come impostare anteprima automatica Finder su OS X Yosemite

os-x-yosemite
È opportuno sottolineare una cosa concernente OS X: la Vista a Colonne era qualcosa che riusciva a riscuotere molto successo tra gli utenti avanzati. E tutto questo era in grado di permettere la visualizzazione dell’anteprima istantanea di un apposito documento (si poteva fare tale operazione in maniera molto semplice: selezionando il documento nel Finder). Bisogna evidenziare che con OS X Yosemite, quindi, questa feature è sempre disponibile. Tutto questo anche se non è di vostro gradimento la vista a Colone.

Vediamo, ora, in sintesi come impostare l’anteprima nel Finder. Per fare in modo che il pannello dell’anteprima risulti sempre essere visibile (e questo indipendentemente dal fatto che abbiate scelto la vista a icone, a colonne oppure Cover Flow), vi basterà eseguire le seguenti operazioni:
• Cliccate sul Finder, poi nella specifica Barra dei Menu cliccate in alto “Vista->Mostra anteprima”;
• Selezionate, dunque, un qualsiasi file in una finestra del Finder. Osservate il risultato;
• Per ritornare a come era prima, cliccate sul Finder e selezionate “Vista->Nascondi anteprima”.

È bene ricordare che questa specifica feature è davvero complicata e questo soprattutto per quanto concerne il potere computazionale che viene richiesto. E questo vale in particolare per i modelli più vecchi e se ci sono cartelle che hanno dei contenuti multimediali molto elaborati. Dovete verificare se il Mac riesce a gestire la cosa senza diventare troppo lento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...