> > Come impostare controllo del diario su Facebook

Come impostare controllo del diario su Facebook

Marco Livio Ilithio11

Attraverso l'impostazione di controllo del diario Facebook è possibile gestire il controllo tag e quindi garantire una privacy maggiore e decidendo di acconsentire o meno al tag.

Facebook, negli ultimi anni è diventato un social network estremamente popolare popolare tra i giovani e non solo. Permette di mettersi in contatto con i propri amici, familiari e inoltre conoscere nuovi amici “stringendo amicizia”. È un social network estremamente versatile dal punto di vista dei contatti perché chiunque può contattare chiunque, aggiungendo amici alla lista amici, seguendo pagine di personaggi famosi oppure scrivendo post che è possibile condividere e commentare. Nel momento in cui su Facebook è molto facile avere questa libertà di espressione e condivisione è stato ritenuto opportuno dai gestori del social network, inserire delle restrizioni che l’utente può applicare al proprio profilo nel caso in cui non desideri leggere i commenti o i post di una persona non gradita che sia essa amica o non.

Impostazioni controllo del diario Facebook

Nelle opzioni di Facebook esiste la voce di attivazione del controllo diario. Questa sezione permette di gestire il proprio profilo dal punto di vista della privacy e del controllo tag. Il controllo del diario è una sezione che permette in poche mosse e con facilità di capire i post nei quali si è taggati, ad esempio dopo una festa o un aperitivo i propri amici, dopo aver fatto foto e selfie, taggano le persone che vengono ritratte nella foto e i nomi di tutti coloro i quai sono stati targati compariranno sia nei pressi della foto che presso il diario di ogni uno.La sezione del controllo del diario inoltre permette anche di rendere i post visibili sul diario, nella sezione Notizie o in qualche altra sezione del proprio diario. Quando gli utenti di Facebook effettuano un tag in un post sulla bacheca di un amico, questo post viene mostrato nel diario. Se si desidera vedere i tag dei propri amici, è necessario attivare il controllo del diario per poterli vedere. Per fare ciò è possibile eseguire l’operazione in pochi semplici click.

Come impostare il diario

Ecco come impostare il controllo del diario di Facebook seguendo questi pochi e semplici passaggi:

  1. Cliccare nella parte alta a destra dell’applicazione e selezionare la voce “Impostazioni”.
  2. Nella colonna di sinistra cliccare su “Calendario e aggiungi Tag”.
  3. Cercare l’impostazione che si desidera controllare nel diario prima che compaiano i tag dei propri amici e cliccare la voce “Modifica”.
  4. Selezionare Sì nel menù a tendina.

L’impostazione del controllo del diario Facebook è un’opzione fondamentale per garantire la propria privacy in quanto lascia libertà all’utente di gestire in piena autonomia il proprio diario e permettere a chi si desidera di visualizzare o meno post e contenuti fotografici e video che si aggiungono sul diario. È possibile nascondere agli amici non desiderati il proprio diario sia interamente che in parte permettendo così di visualizzare solo le immagini del profilo cambiate negli ultimi mesi o anni. Questa libertà aiuta l’utente tutelarsi e a essere tutelato.