Come impostare la casella di posta di Outlook

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Come impostare la casella di posta di Outlook

L’utilizzo di Microsoft Outlook per gestire la posta elettronica può aiutare a organizzare le vostre comunicazioni digitali in modo efficiente. La configurazione casella di posta – che si tratti di Yahoo!, Gmail o un profilo di Exchange per il lavoro – richiede solo pochi passi e un po’ di informazioni sull’account.

Istruzione

1 Aprire Outlook, utilizzando il collegamento dell’applicazione sul desktop o la localizzazione nel menu Start in programmi.

2 Individuare il menu Strumenti in alto e cliccare su account.

3 Selezionare l’opzione per aggiungere un nuovo account email nella nuova finestra e fare clic su Avanti.

4 Immettere le informazioni appropriate per l’account e-mail, come richiesto nella finestra. Scegliere il tipo di server per il tuo account e-mail: Exchange, POP, IMAP o altro.

5 Per gli account IMAP e POP, è necessario inserire il proprio nome, indirizzo e-mail, la password, e le informazioni sul server in entrata e in uscita.

Per gli account di Exchange, è necessario conoscere il nome del profilo e l’indirizzo e-mail in modo che Outlook auto-configura il proprio account.

6 Fare clic su Altre impostazioni se il vostro server di posta elettronica richiede una configurazione aggiuntiva. Ad esempio, il servizio può richiedere l’autenticazione del server per la posta in uscita (SMTP). Oppure, potrebbe essere necessario modificare i numeri di porta per i server in entrata e in uscita.

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