Come impostare Mail su iPhone COMMENTA  

Come impostare Mail su iPhone COMMENTA  

Configurare il proprio account e-mail sull’iPhone è un procedimento semplice e veloce, davvero per nulla complicato. Seguite accuratamente, passo dopo passo, questa breve guida, se avete acquistato da poco un iPhone e ancora non l’avete fatto, oppure più semplicemente, non sapete come si fa.

Impostare la propria Mail sull’iPhone è fondamentale. Se non impostate un servizio Mail sull’iPhone, infatti, non potrete né ricevere né leggere le mail quando siete con il cellulare.

A prescindere dal servizio a cui vi affiderete per la vostra posta elettronica, l’installazione del servizio e la sua configurazione sul vostro iPhone non richiederà che pochi minuti.

Nello specifico, per impostare il servizio Mail sul vostro cellulare, dovrete:
1) Selezionare e cliccare sull’icona ‘Impostazioni’, che si trova sulla Home Screen del vostro cellulare. Dalla finestra che compare, selezionate la voce ‘Posta’, ‘Contatti’, ‘Calendari’ e cliccare sulla voce ‘Aggiungi Account’.
2) A questo punto, potrete selezionare il servizio di posta elettronica che utilizzate, ad esempio, Gmail, iCloud, Hotmail, oppure, Yahoo!, ed inserite i dati di accesso al vostro account Mail sul modulo che vi compare. Salvate l’operazione e completerete così la procedura.

L'articolo prosegue subito dopo

3) Avviate ora l’App, attendete l’espletazione dell’operazione ed ora anche voi potrete leggere ed inviare le Mail dal cellulare.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*