Come impostare Nova Launcher come predefinito COMMENTA  

Come impostare Nova Launcher come predefinito COMMENTA  

Come funziona Nova Launcher
Come funziona Nova Launcher

Ecco come impostare Nova Launcher come Launcher predefinito nel nostro smarphone Android e come rimuovere quello indesiderato.

Nova Launcher è uno dei preferiti dai possessori di smartphone. Spesso accade inavvertitamente che i launcher scaricati sul nostro telefono si impostano come launcher predefinito, contro la nostra volontà e di conseguenza viene avviato automaticamente ogni volta che si digita il tasto Home sullo smartphone. Per poter ovviare al problema occorre attivare il nostro launcher predefinito scaricato dal PlayStore e sostituire quello indesiderato.


Per fare tutto ciò è opportuno rimuovere lo status di predefinito dalla app che ha preso possesso della nostra home screen e scegliere Nova Launcher come predefinito.

Per attivare Nova Launcher sui sistemi Android 4.4.x (KitKat) non devi far altro che accedere al pannello delle Impostazioni ed effettuare la scelta della home screen preferita.


Si può accedere alla schermata delle impostazioni richiamando il menu che contiene tutte le app installate sul telefono e poi effettuare la scelta dell’icona dell’ingranaggio ‘Impostazioni’ oppure ‘Imposta’. Dopo l’accesso a questo pannello occorre sfiorare col dito la ‘Home Page’.
A questo punto si avrà una panoramica di tutti i launcher presenti sul dispositivo.

L'articolo prosegue subito dopo

Basterà fare la spunta su Nova Launcher per ottenere l’impostazione come Launcher Predefinito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*