Come impostare la sveglia su dispositivo Android

Come impostare la sveglia su dispositivo Android

Android

Come impostare la sveglia su dispositivo Android

I nostri dispositivi Android possono essere utilizzati come una facile e comoda sveglia. Scoprirai come impostare la sveglia su dispositivo Android.

Molti di noi hanno bisogno di puntare la sveglia per riuscire ad alzarsi la mattina. Negli anni le vecchie e care sveglie della nonna sono state soppiantate dal cellulare. I nostri dispositivi Android, infatti, possono essere utilizzati come una facile e comoda sveglia. Nella maggior parte dei casi la sveglia dei nostri dispositivi Android funziona anche come timer e come cronometro.

La sveglia su dispositivo Android

In questo articolo scoprirai come impostare la sveglia sul tuo dispositivo Android.

Istruzioni per impostare la sveglia su dispositivo Android

  • Cercate nelle vostre applicazioni l’impostazione “Sveglia/Orologio”.
  • Clicca sull’icona Applicazioni sulla Home del tuo dispositivo Android. Clicca quindi sull’icona Orologio.
  • Dopo aver selezionato l’applicazione orologio, la messa a punto della sveglia varia a seconda della marca e del modello di telefono.
  • Clicca sull’icona Crea sveglia posta nella parte superiore dello schermo.
  • Imposta l’ora in cui desideri che si attivi la sveglia agendo sui due cursori apparsi, per selezionare rispettivamente l’ora e i minuti desiderati.
  • Imposta le opzioni aggiuntive. Puoi scegliere il tipo di suoneria da utilizzare (è possibile utilizzare anche una canzone o una melodia a scelta), il numero e la frequenza di ripetizioni.

    Alla fine clicca sul pulsante Salva per salvare le modifiche apportate e attivare la sveglia appena creata. Molti cellulari hanno la funzionalità Sveglia smart, per un risveglio dolce e graduale.

Android da la possibilità di scegliere e selezionare i giorni in cui desideriamo che la sveglia si attivi. Si possono selezionare indifferentemente uno, più giorni o, se lo si desidera, l’intera settimana. Si possono inoltre impostare più allarmi nello stesso dispositivo ed esiste la possibilità di dare un nome all’allarme. Una volta che un allarme è stato impostato, sullo schermo della maggior parte dei cellulare compare un rapido conto alla rovescia per capire quanto manca perché la sveglia suoni all’orario che l’avete impostata. A questo punto, la sveglia è impostata e suonerà all’ora da voi scelta e impostata.

Sveglia a dispositivo spento

Succede spesso, soprattutto quando ci troviamo fuori casa o siamo impossibilitati a ricaricare il cellulare, di doverlo spegnere per conservare un po’ di carica in caso di emergenza.

In questo caso fate molta attenzione. Android, a differenza dei vecchi cellulari, non permette di poter utilizzare la sveglia a telefono spento. Se ciò vi dovesse succedere fate molta attenzione ed utilizzate un metodo alternativo per svegliarvi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche