Come impostare un Dropbox elettronico per una classe

Tecnologia

Come impostare un Dropbox elettronico per una classe

L’impostazione di un Dropbox elettronico per una classe aiuta a condividere i file del computer e le cartelle tra tutti gli utenti. Questo è utile se si condivide un progetto tra la classe in cui tutti hanno bisogno di accedere agli stessi file. Il Dropbox elettronico è un host file online che consente l’accesso da Esplora Risorse di Windows come se fosse un’altra cartella. Per impostare il Dropbox tra tutti i computer è sufficiente installare il software necessario su ogni computer.


Istruzioni

1. Scarica Dropbox per Windows su un computer in classe.

2. Fare doppio clic sul programma di installazione scaricato per avviare l’installazione. Completare l’installazione facendo clic su “Avanti”. Lasciare tutte le opzioni predefinite selezionate per l’installazione per completarla. Inserisci i dettagli del vostro account di Dropbox quando richiesto.

3. Ripetere questo passaggio in tutti i computer in classe, utilizzando gli stessi dettagli dell’account.

4. Passare alla cartella “Documenti” su uno dei computer, quindi fare doppio clic su “My Dropbox”. All’interno di questa cartella ci sarà praticamente sincronizzazione con tutti gli altri computer in classe, nonché memorizzare le informazioni in modo sicuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...